Pagine

sabato 14 dicembre 2013

Mini cheesecake al Kumquat (mandarini cinesi)

Ingredienti:

- 100 gr. di mandarini cinesi
- 100 gr. di zucchero semolato
- 125 gr. di formaggio morbido (philadelphia)
- 20 gr. di pavesini
- 20 gr. di burro
- 30 gr. di zucchero a velo
- 1/2 cucchiaino da caffè di estratto di vaniglia
- 1 ring

Procedimento:

Punzecchiate con una forchetta i mandarini e fateli bollire con acqua per cinque minuti,  scolateli , metteteli in una pentola con lo zucchero e lasciateli caramellare per 15 min. Una volta morbidi, frullateli col loro succo e passateli a setaccio.
Mettete in ammollo, in acqua fredda, i due fogli di colla di pesce; nel frattempo sminuzzate nel mixer i pavesini. Sciogliete il burro e aggiungeteci i pavesini, amalgamando per bene.
Prendete un ring, appoggiatelo su un piatto con sotto della carta da forno, versateci dentro i pavesini sminuzzati, livellate per bene e riponete in frigo.
Lavorate il formaggio con lo zucchero a velo fino a che diventa cremoso e aggiungeteci l'estratto di vaniglia.
Fate sciogliere la gelatina in un pentolino, con pochissima acqua,  e versatela metà nel composto di formaggio e metà nella crema di mandarini.
Togliete dal frigo la base del cheesecake e versateci sopra la crema al formaggio, livellando bene, e la crema ai mandarini;riponetela in frigo per 20  min.
Decorate con qualche mandarino cinese caramellato.



2 commenti:

  1. Che cheesecake spettacolare, davvero molto, molto elegante!!!

    RispondiElimina
  2. Fantastica!!! Guarda Ele che tu sei bravissima hai una precisione ed un gusto veramente eccezionali!! Mi piace moltissimo, è una cheesecake da 1° premio!!! tanti baci

    RispondiElimina